Cos’è
Contributi a fondo perduto alle microimprese, piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A. I. A.) del Friuli Venezia Giulia per l’ammodernamento tecnologico, per sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle imprese artigiane.
A chi si rivolge
Microimprese, piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A. I. A.) del Friuli Venezia Giulia.
Cosa prevede
Sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2023 per l’acquisto e l’installazione di macchinari, macchine operatrici prive di targa, impianti, strumenti e attrezzature nuovi di fabbrica; per l’acquisto di hardware, software e licenze d’uso e l’installazione degli stessi, la personalizzazione dei software in uso presso l’impresa e l’assistenza iniziale all’imprenditore, ai soci, collaboratori e dipendenti per il corretto utilizzo dei beni acquistati.