Cos’è
Contributi a fondo perduto alle microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A. I. A.) del Friuli Venezia Giulia per la prima volta. L’intervento mira a promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese artigiane; sono finanziabili le imprese iscritte all’A. I. A. per spese sostenute nei sei mesi antecedenti e nei ventiquattro mesi successivi l’iscrizione all’A. I. A.
A chi si rivolge
Microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A. I. A.) del Friuli Venezia Giulia per la prima volta. Il titolare o il socio imprenditore dell’impresa richiedente non deve risultare titolare o socio imprenditore di impresa artigiana già iscritta all’A. I. A. e successivamente cancellata ovvero di impresa non artigiana già iscritta al registro delle imprese.
Cosa prevede
Sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2023 per le spese legali, per l’acquisto di macchinari, attrezzature, arredi e programmi informatici, per l’esecuzione di opere edili e impiantistica, per la progettazione, la direzione lavori e il collaudo, per il salario dei dipendenti a tempo indeterminato e per facilitare l’accesso al commercio elettronico.