Cos’è
Obiettivo del presente bando è quello di incentivare il settore degli esercizi commerciali al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande, la cui sede operativa è ricompresa nella perimetrazione del Distretto, attraverso il sostegno di investimenti che possano aumentare la qualità e l’immagine del territorio, incentivando pertanto la riqualificazione, l’ammodernamento o anche il semplice abbellimento delle esteriorità degli esercizi commerciali che nel loro complesso possono rendere il Distretto Diffuso del Commercio del Lago Maggiore ancora più attrattivo e moderno.
A chi si rivolge
Il presente bando si rivolge alle micro e piccole imprese operanti nel settore del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande con sede operativa nell’ambito dell’area del Distretto Diffuso del Commercio (Arona, Belgirate, Lesa, Meina, Dormelletto, Stresa).
Cosa prevede
Il contributo previsto per le domande ammissibili è pari al 90% delle spese sostenute a partire da un minimo di spesa di euro 1.000,00 (mille/00) iva esclusa fino ad un contributo massimo erogabile di euro 5.000,00 (cinquemila/00). Gli interventi devono mirare a investimenti di natura capitale volti all’ammodernamento e valorizzazione delle esteriorità delle attività commerciali. Gli interventi ammessi oggetto di contributo ai sensi del Bando dovranno essere realizzati e completati entro e non oltre il 30 novembre 2024 e rendicontati entro il 20 dicembre 2024. Le domande vanno presentate alla pec del Comune capofila del Distretto (Arona).