Cos’è
Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica, nei territori all’interno del “Distretto del Commercio delle Terre d’Acqua”.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica (ambulanti), localizzate all’interno del “Distretto del Commercio delle Terre d’Acqua”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Asigliano Vercellese, Bianzè, Caresana, Costanzana, Crova, Desana, Lignana, Livorno Ferraris, Motta de’ Conti, Palazzolo Vercellese, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Rive, Ronsecco, Salasco, Stroppiana, Tricerro, Trino e Tronzano Vercellese.
Cosa prevede
Il contributo previsto, per le domande accettate, è pari all’80% della spesa ammissibile totale alnetto di IVA, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a € 4.000,00. All’ultimo operatore beneficiario potrà essere assegnato un contributo parziale rispetto a quelloteoricamente spettante, in funzione del contributo residuo disponibile. Laddove non si dovesse esaurire la dotazione di una delle due linee si procederà con l’utilizzo deiresidui per scorrere la graduatoria dell’altra linea, sempre nel rispetto delle condizioni previste dalbando. In caso di disponibilità residua derivante da risorse complessivamente non assegnate, esse verranno così ripartite come previsto dal bando.