Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 – Comune di Serra d’Aiello

26 Marzo, 2024

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Calabria

SETTORE

Agricoltura, silvicoltura e pesca, Commercio

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

28 Febbraio, 2023
15 Aprile, 2023

NOTE

Nessuna Nota aggiuntiva

Condividi scheda informativa

Cos’è

Il bando, in attuazione del DPCM 30 Settembre 2021 “Modalità di ripartizione, termini, accesso, rendicontazione dei Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023”, prevede l’erogazione di contributi per i soggetti ammissibili del Comune di Serra d’Aiello.

A chi si rivolge

Il bando è rivolto a nuove imprese o aziende già avviate che ampliano i settori d’attività e a cittadini che trasferiscono la propria residenza nel comune di Serra d’Aiello.

Cosa prevede

L’agevolazione consiste nell’erogazione di contributi per l’avviamento di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio comunale, o che intraprendano nuove attività economiche nello stesso territorio comunale e che sono regolarmente costituite o iscritte al registro delle imprese (linea d’intervento 1), e per la promozione del numero delle residenze nel comune di Serra d’Aiello (linea d’intervento 2).

Obiettivo – Finalità

Sostegno investimenti

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Costi Ammessi

Impianti/Macchinari/Attrezzature
Tipologia soggetto
Impresa

Dimensione

Microimpresa

Settore attività

Agricoltura, silvicoltura e pesca, Commercio

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Calabria

Comuni

Serra d'Aiello

Altre caratteristiche

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 30 settembre 2021 . Modalità di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo comuni marginali, al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023.

Soggetto gestore

Comune di Serra d'Aiello

Base normativa primaria

DPCM 30 Settembre 2021 - Modalità di ripartizione, termini, accesso, rendicontazione dei Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023.

Provvedimento attuativo

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 settembre 2021 recante “Modalità di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo comuni marginali, al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023” pubblicato sulla GU Serie Generale n.296 del 14-12-2021 - APPROVAZIONE DELL’AVVISO

Stanziamento incentivo

35506.86 €

Sito di riferimento

http://www.comune.serradaiello.cs.it

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita