Cos’è
L’ntervento ha l’obiettivo di sostenere manifestazioni di preminente interesse per la vita culturale e la crescita sociale, economica e turistica della Campania.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda e, conseguentemente essere beneficiari del contributo regionale, soggetti pubblici o soggetti privati che operano nel settore del cinema e dell’audiovisivo, aventi come finalità statutaria o attività principale la promozione del cinema e dell’audiovisivo, nonché università, enti di ricerca e istituti dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, con sede legale nella Spazio Economico Europeo (SEE). Non sono ammissibili le istanze presentate da persone fisiche
Cosa prevede
Sono concessi contributi per Festival, Premi, Rassegne o per singole iniziative riguardanti attività di alfabetizzazione e per convegni, seminari, workshop, pubblicazioni, mostre, studi e ricerche. Le iniziative devono svolgersi, con modalità “in presenza”, nel territorio regionale della Campania, fatta eccezione per pubblicazioni, studi e ricerche. Le risorse complessivamente disponibili (€ 1.300.000,00) sono assegnate attraverso una procedura di tipo valutativo ‘a graduatoria’ ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 123/98 e ss.mm.ii. Il contributo concesso non può in ogni caso superare il 70% sul totale dei costi ammissibili e l’aiuto non dovrà superare quanto necessario per coprire il deficit (funding gap) tra ricavi e costi di progetto relativi alle sole voci di spesa ammissibili, così come disciplinato dall’Avviso pubblico.