Cos’è
L’intervento si prefigge l’obiettivo di contribuire a sostenere la produzione di opere cinematografiche e audiovisive in Campania.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda i soggetti che esercitano attività economica con codice ATECO (o equivalente NACE Rev. 2) primario o secondario 59.11 (attività di produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video, e di programmi televisivi), oppure 59.12 (attività di post-produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi), con sede legale nello Spazio Economico Europeo (SEE).
Cosa prevede
Sono concessi contributi per la produzione di film, documentari e cortometraggi che prevedano un determinato numero di giorni di riprese (o giornate di animazione nel caso di opere in animazione) nel territorio della Regione Campania. Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa ad opera di una Commissione di esperti nominata con Decreto Dirigenziale della Regione Campania che provvederà a stilare una graduatoria delle domande in base ai punteggi assegnati.. L’importo concedibile per ogni singolo progetto non supera la misura massima delle seguenti percentuali:a) 50% sul totale dei costi ammissibili per la Categoria “FILM”b) 70% sul totale dei costi ammissibili per la Categoria “DOCUMENTARI” e per la Categoria “CORTOMETRAGGI”