Cos’è
Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto a micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica (ambulanti), localizzate all’interno del “Distretto del Commercio di Borgosesia”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio del comune.
Cosa prevede
Il contributo è concesso con procedura automatica: le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità formale sono finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria nel rispetto dei termini previsti nel presente bando. L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto. Il contributo previsto, per le domande accettate, è pari al 90% della spesa ammissibile totale al netto di IVA, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore così definito: – € 4.000,00, per gli operatori esercenti attività in sede fissa; – € 2.000,00, per gli operatori esercenti attività su area pubblica (ambulanti). All’ultimo operatore beneficiario potrà essere assegnato un contributo parziale rispetto a quello teoricamente spettante, in funzione del contributo residuo disponibile. In caso di disponibilità residua derivante da risorse complessivamente non assegnate, esse verranno ripartite come previsto dal bando.