Cos’è
Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese commerciali e artigianali per spese di gestione, interventi di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione, acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie ed impiantistiche, annualità 2022.
A chi si rivolge
Possono richiedere il contributo i soggetti che possiedono tutti i seguenti requisiti:¿ essere micro e piccole imprese attive e iscritte al Registro Imprese della C. C. I. A. A. o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane;¿ svolgere, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale;¿ disporre, alla data di presentazione della domanda, di sede operativa o una sede di unità locale ubicata o sede legale nel territorio del Comune di Pagnona;¿ svolgere l’attività nell’unità locale/sede operativa o legale presso cui vengono realizzati gli interventi oggetto di contributo;¿ non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;¿ essere in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi, previdenziali e assistenziali secondo le vigenti disposizioni legislative (regolarità D. U. R. C.);¿ non avere contenziosi con il Comune di Pagnona.
Cosa prevede
Sono ammissibili a contributo i seguenti interventi:- rilancio e riqualificazione di attività già esistenti;- adeguamento strutturale, organizzativo e funzionale dell’attività;- nuove aperture, subentri.