Cos’è
Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi a fondo perduto per l’annualità 2022, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per le spese di gestione sostenute dalle imprese operanti nel Comune di Senis e di cui al DPCM del 24 settembre 2020.
A chi si rivolge
Sono ammesse a fruire del contributo, ai sensi del presente Avviso, le piccole e microimprese1 di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 che:- abbiano sede operativa nel Comune di Senis;- siano regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane e che pertanto svolgano:1. attività economiche ricomprese nella “materia commercio” ai sensi dell’art. 39 D.lgs. 112/1998 2. attività artigianali, in quanto rientranti nella Filiera dell’artigianato di cui all’Art. 4 della Legge Regionale n. 22/2020
Cosa prevede
Le azioni di sostegno economico finanziabili ai sensi del presente Avviso ricomprendono l’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione, inerenti all’attività di impresa effettivamente esercitata, ed in particolare a fronte di costi fissi di gestione da documentare (Es bollette luce, gas, pos bancario, canone locazione di beni strumentali, bollette telefoniche e canone connessione internet, canone locazione locali, spese amministrative, consulenze professionali). Il contributo viene erogato a fronte dell’attestazione delle spese effettivamente sostenute e quietanzate nel periodo dal 01.01.2022 al 31.12.2022.