Cos’è
Il bando si propone di incentivare lo sviluppo del commercio equo e solidale in Liguria.é disciplinato dalla Legge regionale 32/2007.
A chi si rivolge
Possono beneficiare delle agevolazioni del bando le Organizzazioni iscritte nell’elenco regionale delle organizzazioni del commercio equo e solidale. Quando e come presentare domanda Dal 16 al 26 febbraio 2024, con procedura è a sportello Le domande devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata alle modalità attuative del bando e trasmesse con raccomandata con ricevuta di ritorno al settore Commercio del Dipartimento Sviluppo Economico di Regione Liguria oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.regione.liguria.it Dopo aver accertato l’ammissibilità ai requisiti, la graduatoria delle domande idonee seguirà l’ordine di spedizione.
Cosa prevede
Sono previsti contributi a fondo perduto per il sostegno di:- iniziative di divulgazione e sensibilizzazione;- progetti educativi nelle scuole;- formazione per gli operatori. Prevista la copertura del 70% delle spese ammissibili. Sono finanziabili azioni intraprese tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024.