Cos’è
Il Bando pubblico, come da indirizzi contenuti all’interno della Delibera della Giunta Comunale n. 65 del 15.11.2023, ha l’obiettivo di finanziare progetti di investimento che consentano la nascita di una attività di tipo commerciale, artigianale e/o agricola all’interno del territorio del Comune di Ulà Tirso.
A chi si rivolge
Possono presentare istanza di ammissione ai contributi le imprese che:1. Intendano avviare una nuova attività commerciale, artigianale e agricola stabilendo la sede legale nel territorio del Comune di Ulà Tirso;2. sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese purché intraprendano una “nuova attività economica” dopo la pubblicazione del bando da parte dei Comuni. Per “nuova attività economica” si intende anche l’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO. Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio del Comune di Ulà Tirso attraverso apposita unità produttiva. I finanziamenti non possono essere erogati in favore delle attività economiche già costituite sul territorio di cui all’Allegato B al Decreto che si limitino semplicemente a trasferire la propria sede nel medesimo territorio comunale.3. non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.
Cosa prevede
Le agevolazioni coprono il 90% delle spese ammissibili e, pertanto, i soggetti istanti e coloro i quali risulteranno beneficiari dei contributi, dovranno cofinanziare l’intervento proposto con una quota di risorse pari al 10% del totale previsto dal progetto.