Cos’è
CET (Clean Energy Transition) è una partnership che mira al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, produzione di energia pulita e diversificazione delle fonti energetiche di approvigionamento.
A chi si rivolge
Imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriale/commerciale/di trasporto/ausiliare delle precedenti, le imprese artigiane, le imprese agro-industriali, le Università, i Centri di Ricerca e gli Organismi di Ricerca.
Cosa prevede
Al fine di promuovere e accelerare una transizione energetica che porti l’Europa a diventare il primo continente a impatto climatico zero, son destinati € 16.000.000,00 (sedici milioni/00) a valere sulla disponibilità delle risorse assegnate al Ministero dello Sviluppo Economico di cui alla Tabella A, allegata al Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2021 e ssmmii, Missione 4, Componente 2, Tipologia Investimento, Intervento 2.2 Partenariati- per la ricerca e l’innovazione – Horizon Europe. Una quota del 40% dello stanziamento di 10 milioni di euro è riservato a imprese localizzate nelle regioni del Mezzogiorno.