Cos’è
Il Bando pubblico è destinato agli esercenti delle attività di somministrazione di alimenti e bevande del comune di Selva di Progno colpiti dall’emergenza epidemiologica da covid-19 ed è riferito all’annualità 2022. L’iniziativa prevede l’attribuzione del “bonus imprese”.
A chi si rivolge
Possono accedere al contributo i titolari di imprese individuali e le società esercenti, anche in via non prevalente, attività di somministrazione di alimenti e bevande, con sede legale nel Comune di Selva di Progno, in possesso di partita I. V. A. alla data di presentazione della domanda di concessione e con sede operativa ubicata nel territorio del Comune di Selva di Progno.
Cosa prevede
Il Bando destina un contributo a sostegno delle imprese operanti nel territorio comunale in relazione all’emergenza sanitaria da covid-19. L’ammontare del contributo economico è determinato in un massimo di 800,00 euro, cosìdeterminati:a. una quota fissa di 600,00 euro riconosciuta quale ristoro degli oneri e dei costi d’impresa connessi alla gestione della sede e dell’attività;b. una quota variabile – fino ad un massimo di 200,00 euro – per il ristoro delle spese di:- il 100% delle spese per l’acquisto di dispositivi di protezione e materiali direttamene collegati al contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19;- il 50% delle spese sostenute per l’energia elettrica riferite al periodo dal 01/01/2022 al 31/12/2022.