Cos’è
Il Bando Voucher I4.0 anno 2024 approvato dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
A chi si rivolge
Il Bando Voucher I4.0 anno 2023 approvato dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo è destinato alle Micro, Piccole e Medie Imprese che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, costituite e/o denunciate in data antecedente la pubblicazione del bando.
Cosa prevede
Il Bando Voucher I4.0 anno 2023 approvato dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo prevede l’erogazione di contributi pari al 60% delle spese ammissibili per: a. servizi di consulenza, relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del presente Bando con una percentuale massima del 20% del costo totale del progetto finanziato; b. servizi di formazione, relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del presente Bando con una percentuale massima del 30% del costo totale del progetto finanziato; c. acquisto di beni e servizi strumentali5 materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione (esclusi i canoni di consumo), funzionali all’introduzione all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’Elenco 1, dell’art. 2 comma 2 del presente bando ed eventualmente di una o più tecnologie dell’Elenco 2 del medesimo comma, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al suddetto Elenco 1; d. acquisto di servizi per la presenza e lo sviluppo commerciale su piattaforme di e-commerce online.