Cos’è
Il bando Turismo in bici – Potenziamento dei servizi ricettivi per lo sviluppo del cicloturismo promuove il cicloturismo sul territorio del Bim Tronto, attraverso il sostegno allo sviluppo di prodotti e servizi ricettivi collegati. Tra i principali obiettivi dell’iniziativa, anche quello di colmare la discrepanza tra la ricca offerta territoriale di infrastrutture cicloturistiche e la disponibilità di strutture ricettive bike friendly. Il bando mira a dare spinta e visibilità al settore della Bike Economy, sostenendo, a vari livelli, progetti innovativi in grado di offrire nuove opportunità per le tante filiere imprenditoriali connesse e per il territorio.
A chi si rivolge
Si rivolge Imprenditori del turismo, nello specifico alle Imprese del territorio del Bim Tronto iscritte a Registro Imprese ed attive e con codice ATECO primario o secondario 55 – “Alberghi e strutture simili”.
Cosa prevede
Il bando prevede il sostegno diretto alle imprese e agli operatori della filiera turistica e intende favorire lo sviluppo e la promozione di prodotti e servizi ricettivi da collegare alle numerose infrastrutture cicloturistiche del territorio. L’intervento prevede l’assegnazione di contributi a fondo perduto alle imprese che realizzino o potenzino hotel e strutture ricettive di tipo bike-friendly. Tali strutture potranno incentivare lo sviluppo del business legato al cicloturismo e alle opportunità offerte dalla bike economy. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino all’ 80% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 15.000,00. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di € 3.000,00.