Cos’è
Il bando ha l’obiettivo di sostenere il sistema imprenditoriale del Salento, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher a sostegno delle imprese che intraprendono percorsi per favorire la transizione energetica attraverso l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione, da parte di figure altamente qualificate e competenti, nonchè l’acquisto e installazione di impianti, macchine e attrezzature per la razionalizzazione dell’energia e la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.
A chi si rivolge
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, piccole e medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale nella provincia di Lecce, che risultino iscritte al Registro Imprese nella circoscrizione di Lecce alla data del 31.12.2020.
Cosa prevede
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher ed avranno un importo unitario massimo di €.5.000,00. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ritenute ammissibili.