Cos’è
Il Bando supporta le imprese, localizzate nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa, nell’attuazione di progetti di internazionalizzazione attraverso l’ offerta di un servizio di primo orientamento e un servizio di assistenza qualificata finalizzati a rafforzare la presenza su mercati esteri già esplorati e/o sviluppare attività su nuovi mercati.
A chi si rivolge
Possono beneficiare del contributo camerale le imprese, loro cooperative e consorzi che al momento della presentazione della domanda di contributo siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, siano in regola con il pagamento del Diritto annuale, abbiano una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e funzionante al Registro imprese. Altre condizioni per accedere al finanziamento sono indicate nel bando.
Cosa prevede
Il Bando finanzia azioni dirette alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione e sostegno al commercio internazionale. A titolo esemplificativo, fra le attività finanziabili possono rientrare:-percorsi di rafforzamento della presenza all’estero-sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero, sia tradizionali che innovativi (basati su tecnologie digitali)per un importo massimo di € 6.000