Cos’è
Il bando prevede l’assegnazione di un voucher per la realizzazione di interventi finalizzati a favorire il miglioramento della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Sono ammesse le spese relative alla realizzazione di progetti volti al miglioramento della salute e della sicurezza dei lavoratori, attraverso la Formazione del personale in materia di sicurezza sul lavoro.
In particolare rientrano nella presente fattispecie le spese di formazione obbligatoria, come previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La formazione al personale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere erogata solo da società e professionisti, enti di formazione accreditati, associazioni sindacali di datori di lavoro e dei lavoratori, in possesso dei requisiti di qualificazione previsti dalla normativa vigente (Dlgs 81/2008 e s.m.i, Decreto Ministro del Lavoro e Politiche Sociali del 06.03.2013 e l’Accordo Stato Regioni del 2016).
La documentazione attestante il possesso dei requisiti da parte del Formatore (certificazione, convenzione ecc,) dovrà essere allegata alla domanda di concessione del contributo a pena di esclusione della domanda.
A chi si rivolge
Imprese afferenti alla Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia.
Cosa prevede
Voucher a fondo perduto del valore di € 10.000,00 oltre una premialità di € 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.