Cos’è
Bando promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo per la corresponsione di contributi per favorire la costituzione, il consolidamento e la valorizzazione di Reti di impresa (ai sensi del DL 5/2009 convertito con modificazioni in Legge 33/2009) al fine di accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese.
A chi si rivolge
L’intervento si rivolge ai raggruppamenti di imprese, con capofila e maggioranza delle aziende aderenti aventi sede legale e/o unità operativa nella provincia di Cuneo, costituiti in forma di rete d’impresa (rete contratto o rete soggetto).
Cosa prevede
Il bando prevede l’erogazione di contributi con un importo massimo di euro 5.000 per rete d’impresa. E’ riconosciuta una premialità pari ad euro 500 per impresa nel caso di reti con almeno due imprese partecipanti al contratto di rete ubicate nelle terre alte (sopra 800 metri s.l.m.). Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili al netto di Iva. Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute non devono essere inferiori a euro 2.000 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda di rendicontazione. Le spese devono essere sostenute nel periodo compreso fra la data di concessione fino al 30/04/2024