Cos’è
Bando Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto alle attività economiche artigianali e commerciali ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 settembre 2020 recante “Ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 302 del 04.12.2020
A chi si rivolge
Il contributo sarà erogato in favore alle imprese operanti nei settori del commercio e dell’artigianato i in misura corrispondente alle spese in c/ gestione sostenute e rendicontate.
Cosa prevede
Il contributo sarà erogato ai richiedenti in misura corrispondente alle spese in c/ gestione sostenute e rendicontate secondo quanto previsto dal successivo art. 3 del presente bando. A seguito dell’istruttoria verranno stilate le graduatorie, sulla base dei punteggi assegnati. È previsto un contributo minimo pari ad € 100,00 (euro cento/00) e massimo pari ad € 5.000,00 (euro cinquemila/00). L’importo del contributo erogato è da considerarsi al lordo della ritenuta d’acconto del 4%, ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D. P. R. 600/1973. L’impresa richiedente può presentare domanda per laconcessione degli incentivi di cui al presente avviso anche qualora fruisca di altri finanziamenti o contributi pubblici (erogati da Provincia, Regione, ecc.) secondo quanto stabilito al successivo art. 5 del presente avviso. I contributi di cui al presente avviso sono concessi ai sensi e nei limiti del Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione, del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis».