Bando progetti di sostegno alla crescita di giovani musicisti

5 Dicembre, 2023

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Piemonte

SETTORE

Cultura

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

1 Gennaio, 2023
15 Dicembre, 2023

NOTE

Nessuna Nota aggiuntiva

Condividi scheda informativa

Cos’è

Il Bando si pone l’obiettivo di fornire ai giovani musicisti gli strumenti per la valorizzazione e l’espressione del loro talento e per la promozione della loro professionalità ai fini dell’inserimento nel mercato del lavoro. I contributi sono concessi per la realizzazione di progetti triennali di integrazione di attività didattiche con attività di sviluppo delle competenze imprenditoriali dei giovani musicisti e di promozione dell’innovazione e dell’internazionalizzazione dell’intera filiera musicale, dalla produzione alla distribuzione.

A chi si rivolge

Enti o istituzioni di alta formazione in beni musicali riconosciuti a livello internazionale, con sede legale o unità operativa in Piemonte e autorizzati a rilasciare diplomi di specializzazione di terzo livello.

Cosa prevede

Il bando intende fornire dei contributi per la realizzazione di progetti triennali di integrazione di attività didattiche con attività di sviluppo delle competenze imprenditoriali dei giovani musicisti e di promozione dell’innovazione e dell’internazionalizzazione dell’intera filiera musicale, dalla produzione alla distribuzione. L’iniziativa è rivolta a enti o istituzioni di alta formazione in beni musicali riconosciuti a livello internazionale, con sede legale o unità operativa in Piemonte e autorizzati a rilasciare diplomi di specializzazione di terzo livello. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani musicisti gli strumenti per la valorizzazione e l’espressione del loro talento e per la promozione della loro professionalità ai fini dell’inserimento nel mercato del lavoro. Le risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte sono complessivamente pari a 150.000,00 euro per il triennio 2023-2024-2025, suddivise in tre annualità, per un importo massimo pari a 50.000,00 euro per ciascuna annualità.

Obiettivo – Finalità

Imprenditoria giovanile

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Costi Ammessi

Costo del personale, Fabbricati e terreni, Impianti/Macchinari/Attrezzature, Materie prime, di consumo e merci, Servizi, brevetti e licenze, Spese generali/altri oneri
Tipologia soggetto
Università/Ente di Ricerca

Dimensione

Non classificabile/classificato

Settore attività

Cultura

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Piemonte

Soggetto gestore

Regione Piemonte - Direzione Competitività del Sistema Regionale

Base normativa primaria

Regione Piemonte - L.R. 18/2022, articolo 10, comma 1. Approvazione dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi per la presentazione dei progetti di sostegno alla crescita dei giovani musicisti. Spesa 150.000,00 euro (cap. 166309 annualità 2023, 2024 e 2025)

Provvedimento attuativo

Regione Piemonte - L.R. 18/2022, articolo 10, comma 1. Approvazione dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi per la presentazione dei progetti di sostegno alla crescita dei giovani musicisti. Spesa 150.000,00 euro (cap. 166309 annualità 2023, 2024 e 2025)

Stanziamento incentivo

150000 €

Sito di riferimento

https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/bando-presentazione-dei-progetti-sostegno-alla-crescita-dei-giovani-musicisti-annualita-2023-2024

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita