Cos’è
Un contributo finalizzato a promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi sostenendo anche gli investimenti diretti degli operatori economici e degli aspiranti imprenditori nei Comuni del Distretto Diffuso del Commercio “Insieme sul Serio”.
A chi si rivolge
Possono essere beneficiari di contributo le micro, piccole e medie imprese esercenti vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica, localizzate all’interno del Distretto Diffuso del Commercio “Insieme sul Serio”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Alzano Lombardo, Albino, Nembro, Pradalunga e Ranica.
Cosa prevede
Il contributo previsto, per le domande accettate, è pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA (fatto salvo quanto indicato al successivo Art. 8), e in ogni caso non potrà essere superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 3.000 euro. L’investimento minimo ammissibile è di 1.000,00 euro.