Cos’è
Bando per la concessione di contributi per iniziative volte a promuovere la conoscenza della città, la valorizzazione della storia e delle tradizioni cittadine, nonché iniziative aggregative e di socialità e cura del territorio.
A chi si rivolge
Sono ammessi a ricevere i benefici economici i soggetti di seguito elencati:- Associazioni di categoria del commercio, maggiormente rappresentative degli operatorieconomici attivi nel territorio comunale;- CIV, Centri Integrati di Via, aggregazione di operatori economici e commerciali come definitidall’art. 122 della l.r. n. 1/2007 e s. m. e i. (TUC).
Cosa prevede
È ammesso il finanziamento di:- manifestazioni ed eventi pubblici e/o di pubblico spettacolo di carattere temporaneo elocale, promossi nel corso dell’anno e/o in occasione di ricorrenze tradizionali in quantoespressioni di naturali forme di aggregazione e socialità, a sostegno dei centri storici e deiquartieri;- iniziative di decoro urbano;- iniziative volte a promuovere la conoscenza della città e le sue attrattive;- iniziative legate alla valorizzazione della storia e delle tradizioni cittadine;Tali eventi non potranno avere ad oggetto iniziative legate al Natale ma potranno includere attività di spettacolo, festival, iniziative formative, laboratori, presentazioni, anche svolte contestualmente.