Cos’è
Bando promosso dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno per sostenere le imprese turistiche che adottano soluzioni per aumentare la sostenibilità ambientale delle strutture stesse e dei servizi offerti e diffondendo la cultura e la consapevolezza di operare nell’ecosistema delle destinazioni turistiche.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, rientranti nella definizione di PMI di cui all’Allegato 1 del Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, del turismo e del commercio, con sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Livorno o Grosseto.
Cosa prevede
Il contributo è pari al 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili (al netto di IVA), per un importo unitario massimo pari ad euro 2.500,00, oltre l’eventuale premialità per il possesso del rating di legalità e l’eventuale incremento premiante del 10% del contributo (fino ad un massimo di € 250) in caso di:- Impresa con bilancio di sostenibilità,- Impresa in possesso della certificazione di genere,- Impresa femminile.