Cos’è
BANDO PER LA PROMOZIONE DEL RAFFORZAMENTO COMPETITIVO E SOSTENIBILE DELLE FILIERELa Camera di commercio di Cuneo intende sostenere le associazioni di categoria o loro società di servizi nei progetti di promozione delle filiere finalizzati a:▪ sostenere la costituzione di nuove filiere e l’avvio dell’operatività delle stesse,▪ promuovere lo sviluppo di filiere già esistenti attraverso la realizzazione di progetti che migliorino il grado di sostenibilità delle imprese e della filiera nel suo complesso,▪ promuovere il rafforzamento competitivo e sostenibile delle filiere.
A chi si rivolge
Sono ammesse a presentare domanda per le agevolazioni di cui al presente bando le associazioni di categoria od organismi/società di servizi ad esse collegate aventi sede in provincia di Cuneo.
Cosa prevede
L’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore delle Associazioni di categoria o organismi/società ad esse collegate per le spese sostenute relative a progetti di filiera. I progetti di filiera dovranno prevedere il coinvolgimento di almeno due Associazioni di categoria e dovranno interessare almeno sei imprese. I progetti presentati verranno valutati da un’apposita Commissione che attribuirà un punteggio totale ad ogni progetto in base a specifici criteri. Il contributo riconosciuto, che non potrà superare l’importo di € 30.000,00, sarà ponderato alla valutazione ottenuta dal progetto. E’ prevista l’erogazione di una premialità pari a € 5.000,00 per i progetti di filiera presentati da più di due associazioni. Le spese ammissibili riguardano:• spese di progettazione e realizzazione interventi finalizzati a promuovere il rafforzamento competitivo e sostenibile delle filiere;• spese per costituzione della filiera;• spese di promozione della filiera;• spese di personale interno professionalmente qualificato, nella misura massima del 35% del spese esterne rendicontate e ammesse.