Cos’è
L’avviso è finalizzato all’implementazione dell’Azione 3.3.2 “Supporto allo sviluppodi prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali enaturali del territorio” dell’Asse 3 – Competitività dei sistemi produttivi” della PAC Calabria2014/-2020.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda di agevolazione a valere sull’avviso:a) le piccole e medie imprese (PMI) tra le quali fanno parte le associazioniindipendentemente dalla loro forma giuridica purché esercitano un’attività economica;b) le persone fisiche che intendono costituire una impresa. La sede operativa delle attività previste dal progetto deve ricadere in un buffer di max 5 km per lato della Pista Ciclabile dei Parchi della Calabria per come tracciato e riportato nell’Allegato A1 all’Avviso.
Cosa prevede
Le agevolazioni sono concesse in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativoall’applicazionedegli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agliaiuti «de minimis». Gli aiuti sono riconosciuti nella forma di contributo in conto capitale, concessi a copertura delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione delle spese per investimenti.