Cos’è
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia, per l’erogazione di contributi, un fondo di euro 365.000 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane, appartenenti ai settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione), alle imprese artigiane, ai consorzi ed alle cooperative (*) per la partecipazione, in qualità di espositori, a:- fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale;- fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale bresciano;- incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.), aventi valenza nazionale o internazionale;con svolgimento dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.
A chi si rivolge
Possono beneficiare dei contributi, a pena di esclusione, le micro, piccole e medie imprese bresciane, loro consorzi e cooperative, appartenenti ai settori:dell’industria con meno di 250 dipendenti, dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione) con non più di 40 dipendenti;dell’artigianato, in possesso della relativa qualifica.
Cosa prevede
Il contributo è concedibile nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di I. V. A.) nel periodo 1.1.2024-31.12.2024 e, ai sensi del D. Lgs. n. 219 del 25.11.2016, sarà formalizzato tramite convenzione da stipularsi con le imprese beneficiarie, ed esclusivamente in cofinanziamento, con oneri per questa Camera non superiori al 50%. Il contributo massimo per ogni impresa è di € 3.500. La spesa minima ammissibile è di € 1.000 (al netto di I. V. A.).