Cos’è
Bando promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo per la corresponsione di contributi per promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro.
A chi si rivolge
L’intervento è rivolto alle imprese aventi sede legale e/o unità locali cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.
Cosa prevede
Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto modulata come segue: – euro 400 per la realizzazione di ogni percorso di alternanza scuola-lavoro; – euro 200 ulteriori per ogni inserimento in azienda di studente diversamente abile con certificazione ai sensi della Legge 104/92. Il contributo massimo erogabile ad ogni azienda non può superare l’importo di 1.200 euro oltre alla premialità sopra descritta. I percorsi dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra il 01/01/2023 e il 15/10/2023, intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante, con durata minima di 80 ore lavorative svolte nel corso del predetto periodo.