Cos’è
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Gran Sasso d’Italia assegna contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) finalizzati a sostenere i costi per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche nei locali con accesso del pubblico e/o sui mezzi di trasporto pubblico, favorendo l’accesso di persone con disabilità a locali diversamente non accessibili.
A chi si rivolge
Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.
Cosa prevede
I contributi sono assegnati a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Ogni impresa può ottenere contributi a valere sul presente regolamento nel limite massimo complessivo di € 1.500,00 . In caso di spese su più sedi, l’impresa deve presentare un’unica domanda che comprenda tutte le spese inerenti la sede legale e le unità locali ubicate nelle province di L’Aquila e Teramo. Gli interventi devono riguardare le spese relative all’abbattimento delle barriere architettoniche (cosi come definite ed elencate nel decreto attuativo D. M. 236/89 della legge 13/89). Gli interventi possono riguardare: – Unità ambientali e loro componenti: porte, pavimenti, infissi esterni, arredi fissi, terminali degli impianti, servizi igienici, cucine, balconi e terrazze, percorsi orizzontali, scale, rampe, ascensore, servoscala e piattaforma elevatrice, segnaletica – Tecnologie Assistive Digitali per la Disabilità.