Cos’è
La presente misura è finalizzata a:• Promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi, sostenendo sia gli investimenti diretti degli operatori economici, sia gli interventi di qualificazione del contesto urbano e del territorio realizzati dagli Enti locali;• Premiare in modo particolare le eccellenze progettuali, ovvero i Distretti più innovativi e strutturati, capaci di elaborare negli anni una strategia complessiva di sviluppo del territorio e di realizzare un piano di interventi coerente e articolato.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle imprese micro, piccole e medie situate o da costituire all’interno del distretto, esercenti attività di: vendita al dettaglio di beni e / o servizi, somministrazione cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona.
Cosa prevede
L’aiuto è pari al massimo al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale. L’importo massimo di contributo concedibile per ogni singola azienda è pari ad € 13.030,50.