Cos’è
Avviso pubblico per la presentazione di Proposte progettuali per la realizzazione di attività di ricercaindustriale e sviluppo sperimentale relative al Partenariato Esteso SERICS (PE00000014), nell’ambito dello Spoke 2 Misinformation and Fakes PNRR, M4, C2, investimento 1.3.
A chi si rivolge
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali in risposta al presente Avviso – in qualità di Soggetti proponenti, purché in possesso dei requisiti prescritti dai successivi articoli – sono esclusivamente: a)le Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), esterne al partenariato SERICS, che concorrono in modalità singolao collaborativa con altre imprese, aventi i parametri dimensionali di cui all’allegato I del Regolamento (UE) n.651/2014 della Commissione del 14 giugno 2014; b) le Grandi Imprese (GI), esterne al partenariato SERICS, inmodalità collaborativa a condizione che persista il requisito di collaborazione con almeno una MPMI.
Cosa prevede
L’avviso pubblico hacome oggetto attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale inerente lo Spoke 2“Misinformation and Fakes” da attuarsi nell’ambito del progetto “Security Rights in Cyber Space – SERICS”,codice PE0000014.1. Il finanziamento si configura come un contributo a fondo perduto, concesso inapplicazione dell’art.25 del Regolamento UE n.651/2014, 2. L’intensità di aiuto viene calcolata sulla base della dimensione dell’impresa secondo quanto riportato all’art. 25, comma 6.b.i, del Regolamento UE n. 651 del 17giugno 2014