Cos’è
Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle MPMI a sostegno di investimenti innovativi realizzati dalle MPMI della provincia di Pavia, il cui impiego consenta lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica finalizzata alla digitalizzazione dei processi produttivi, la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di riduzione dei consumi e delle emissioni di gas clima-alteranti nonché di contenimento dell’impatto ambientale dell’attività; l’incremento dell’efficienza, del valore aggiunto e della qualità e quantità delle produzioni, l’aumento degli standard di sicurezza.
A chi si rivolge
Il Bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia alla data di avvio degli investimenti. Gli investimenti devono essere realizzati presso sedi ubicate in provincia di Pavia risultanti da visura camerale.
Cosa prevede
L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’investimento (al netto di IVA), fino all’importo massimo di € 15.000,00.