Cos’è
Contributi a fondo perduto per il sostegno a iniziative di partecipazione all’estero e all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, anche utilizzando la leva delle tecnologie digitali.
A chi si rivolge
Imprese che esercitano una delle attività previste dal Bando presso la sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza, e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Cosa prevede
Contributi a fondo perduto per servizi di consulenza/assistenza finalizzati a: A. pianificazione promozionale, anche con modalità digitali; B. percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, anche con modalità digitali; C. supporto normativo e contrattuale esclusivamente finalizzato a facilitare un percorso di rafforzamento della presenza all’estero; D. accompagnamento per certificazioni volontarie utili per l’export; E. affiancamento specialistico (sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo in impresa di Temporary Export Manager – TEM). Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2023 fino al momento in cui viene presentata la domanda,