Cos’è
Misura finalizzata a promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione dei processi aziendali, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Nello specifico, con questa iniziativa, si propone di promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle competenze e tecnologie digitali nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0.
A chi si rivolge
Bando rivolto alle MPMI (Micro, Piccole, Medie Imprese) con sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Livorno o Grosseto.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili (al netto di IVA), nell’ambito delle tecnologie I4.0, per un importo unitario massimo pari ad euro 5.000,00. In percentuale, è ammessa anche la spesa per consulenza. Sono inoltre previste maggiorazioni in caso di possesso del rating di legalità, redazione del Bilancio Sociale, certificazione di genere (UNI/Pd R 125:2022) o in caso di imprese femminili