Cos’è
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo tramite Unioncamere Lombardia, supportano le attività storiche e di tradizione iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione di cui all’art. 148 ter della legge regionale 6/2010. In particolare, attivano una misura di intervento per sostenere e cofinanziare interventi finalizzati a:- restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica – sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi – maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari turistici e commerciali – passaggio generazionale e trasmissione di impresa
A chi si rivolge
Il bando si rivolge alle attività storiche e di tradizione iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione di cui all’art. 148 ter della legge regionale 6/2010 (elenco pdf , elenco excel).
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al massimo del 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA. Il contributo è concesso nel limite massimo di 30.000,00 euro e l’investimento minimo è fissato in 5.000,00 euro al netto di IVA.