Cos’è
Bando di contributo emanato da Distretto del Commercio, con l’obiettivo di valorizzare il commercio di vicinato operante sul suo territorio. Le linee strategiche che si propone di realizzare nei prossimi anni prevedono di attivare una serie di azioni ed attività in grado di connotare il territorio di una specifica identità fondata sulla valorizzazione delle valenze culturali e tradizionali locali.
A chi si rivolge
Il bando si rivolge alle seguenti tipologie di impresa del Distretto del commercio:1) imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio di vicinato (conesclusione del commercio di vicinato in centri commerciali)2) attività di artigianato con scia di commercio3) attività di commercio al dettaglio su area pubblica4) attività di somministrazione Sono inoltre ammesse le attività di tabaccai, edicole e farmacie. Per ulteriori approfondimenti e casistiche, si invita alla consultazione dettagliata del bando
Cosa prevede
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto. L’agevolazione viene erogata da parte del Comune di San Benigno Canavese, capofila del Distretto del Commercio. L’aiuto previsto per le domande ammissibili è pari al 90% della spesa ammissibile totale fino a un massimo di contributo di 10.000,00 €.