Cos’è
Il Bando ha la finalità di favorire la realizzazione, da parte di imprese industriali, singole o in collaborazione fra loro e/o con centri di ricerca, di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, che siano fra loro coerenti e coordinati e riguardino l’ambito tecnologico Salute della Strategia di specializzazione intelligente regionale.
A chi si rivolge
E’ rivolto a imprese e/o centri di ricerca. Possono presentare domanda le piccole, medie e grandi imprese industriali, che abbiano almeno 10 dipendenti – se presentano progetti individuali – o almeno 5 dipendenti ciascuna – se presentano progetti in collaborazione fra loro. I dipendenti devono essere posseduti al momento dell’avvio del progetto. Le imprese e i centri di ricerca devono avere unità produttiva/sede operativa in Valle d’Aosta al momento della prima liquidazione del contributo.
Cosa prevede
Prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, variabili in funzione della dimensione di impresa, della sede in cui opera l’impresa e a seconda che vengano svolti in forma collaborativa oppure singola.