Cos’è
Il Bando è promosso dall’Università degli Studi di Milano e ha l’obiettivo di: • adattare e validare tecnologie che sono disponibili attualmente e in linea con la legislazione corrente, per la ricerca e sviluppo dei farmaci a RNA; • creare nuove tecnologie su misura che permettano di accelerare la ricerca e sviluppo dei farmaci a RNA e che facilitino la transizione dalla ricerca preclinica alla clinica con particolare enfasi all’uso di tecnologie di imaging e di biomarcatori; • sviluppare strategie regolatorie innovative.
A chi si rivolge
Possono richiedere le agevolazioni di cui al presente Bando: – Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) – Grandi Imprese (GI); – Enti e istituzioni pubbliche di ricerca, ivi incluse le università, e gli enti di cui al D. Lgs. n. 218/2016 (https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/ricerca/il-sistema-della-ricerca/entidi-ricerca-pubblici); – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – IRCCS, che abbiano natura pubblica o privata; – Enti di cui al Codice del Terzo Settore – D. Lgs. 3 luglio 2017 n.117 e ss.mm.ii.
Cosa prevede
Le proposte progettuali devono comprendere attività di Ricerca Fondamentale, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale