Cos’è
Bando a cascata per lo SPOKE n. 8 nell’ambito dell’ecosistema “VITALITY – Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità per l’economia diffusa nel Centro Italia”, area “Digitale, Industria, Aerospazio” del Piano Nazionale della Ricerca (PNR), Programma VITALITY (ECS00000041) CUP H33C22000430006. Il bando sostiene progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale attraverso l’erogazione di opportuni finanziamenti alle imprese e organismi di ricerca.
A chi si rivolge
Possono richiedere le agevolazioni:- le Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), in modalità singola o collaborativa;- le Grandi Imprese (GI), in modalità collaborativa a condizione che persista il requisito di collaborazione con almeno una MPMI;incluse imprese estere, che non siano già coinvolte in qualità di HUB, SPOKE o Soggetti Affiliati dell’Ecosistema VITALITY.
Cosa prevede
Progetti di ricerca industriale e/o di sviluppo sperimentale candidati dovranno avere un livello minimo di maturità tecnologica (Technology Readiness Level, da ora “TRL”) di partenza almeno di 3 nell’ambito di intervento relativo a “Health”.