Cos’è
Bando pubblico per la selezione di proposte progettuali per attività di ricerca svolte da Organismi di Ricerca e Imprese (ambito nazionale) per il progetto “Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society (CHANGES)”
A chi si rivolge
Possono richiedere le agevolazioni: ● gli Organismi di Ricerca (Od R), esterni al Partenariato CHANGES, come definiti ai sensi del punto 1.3 lettera (ff) della nuova disciplina RSI di cui alla comunicazione C (2022) 7388 del 19 ottobre del 2022 sia pubblici che privati, in modalità singola o collaborativa. ● le Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), esterne al Partenariato CHANGES, in modalità singola o collaborativa. Le Imprese devono avere i parametri dimensionali di cui all’allegato I del REG (CE) n. 800/2008 della Commissione del 6 agosto 2008 (Regolamento generale di esenzione per categoria) in GUUE L 214 del 9.8.2008. ● Le Grandi Imprese (GI), esterne al Partenariato CHANGES, in modalità collaborativa a condizione che persista il requisito di collaborazione con almeno una MPMI.
Cosa prevede
Agevolazioni per il finanziamento di progetti nell’ambito del programma “Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society (CHANGES)”, codice proposta PE00000020, che si concentra sulle tematiche della cultura umanistica e del patrimonio culturale come laboratori di innovazione e creatività.