Cos’è
Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di attività di Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale destinato a soggetti esterni al Partenariato Esteso SERICS (PE00000014) – Spoke 4 “Operating Systems and Virtualization Security” (Università degli Studi di Genova) ammesso a finanziamento con D. D. n. 1556 dell’11 ottobre 2022, registrato dalla Corte dei Conti il 04/11/2022 n. 2783 – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” – Investimento 1.3 Creazione di “Partenariati estesi alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – Codice CUP D33C22001300002.
A chi si rivolge
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali in risposta al presente Avviso – in qualità di Soggetti proponenti, purché in possesso dei requisiti prescritti dai successivi articoli – sono esclusivamente:a) le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), esterne al partenariato SERICS, che concorrono in modalità singola o collaborativa con altre imprese, aventi i parametri dimensionali di cui all’allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 14 giugno 2014;b) le Grandi Imprese (GI), esterne al partenariato SERICS, in modalità collaborativa, a condizione che persista il requisito di collaborazione con almeno una MPMI.
Cosa prevede
ll presente Avviso pubblico ha ad oggetto attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale inerente lo Spoke 4 “Operating Systems and Virtualization Security” da attuarsi nell’ambito del progetto “Security Rights in Cyber Space – SERICS”, codice PE0000014. Le risorse finanziarie devono essere destinate, per almeno il 40%, alle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).