Cos’è
L’incentivo dell’Agenzia per la coesione territoriale prevede la selezione e il sostegno di iniziative delle imprese finalizzate a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit, la procedura è a sportello, il beneficio è concesso in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande ritenute ammissibili.
A chi si rivolge
I soggetti beneficiari sono le imprese private iscritte nel Registro delle Imprese, danneggiate dal recesso del Regno Unito dall’Unione europea.
Cosa prevede
L’incentivo prevede il rimborso delle spese effettivamente sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 dalle imprese proponenti per contrastare gli impatti negativi della Brexit. Il contributo concesso è a fondo perduto fino al 100% delle spese sostenute nei limiti del regolamento De Minimis. Sono ammissibili le spese riconducibili alle attività che l’impresa ha realizzato per contrastare l’impatto negativo della Brexit per un importo complessivo non inferiore a 10.000 euro, al netto dell’IVA, e fino ad un massimo di 200.000 euro, al netto dell’IVA.