Cos’è
L’avviso ha ad oggetto il co-finanziamento, sotto forma di contributo a fondo perduto, in favore di progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale nel settore delle scienze della vita, con specifico riferimento a progetti che prevedono il ricorso a servizi e prestazioni forniti da istituzioni operanti nel sistema sanitario o della ricerca applicata alle life sciences, dalla cui realizzazione in Italia possa derivare lo sviluppo di terapie, sistemi diagnostici e/o dispositivi medicali, che affrontino esigenze cliniche e di filiera insoddisfatte e con un impatto sull’impiego di competenze e di professionalità altamente qualificate nel settore biomedico.
A chi si rivolge
L’avviso si rivolge a imprese operanti nei settori della produzione e/o della commercializzazione di prodotti farmaceutici che svolgono attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale da almeno 12 mesi.
Cosa prevede
L’intervento prevede la concessione di un contributo alla spesa per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo aventi le caratteristiche esplicitate nel bando, entro il milite massimo di euro 20.000.000,00 e nel rispetto delle intensità massime di aiuto previste dal Reg. (UE) 651/2014.