Cos’è
Il presente Avviso è finalizzato sostenere le iniziative imprenditoriali da realizzarsi nel comune di Gerace, attraverso il finanziamento di due linee di intervento:- Linea 1 – Progetti di insediamento di nuove imprese sostenibili;- Linea 2 – Progetti di consolidamento di imprese esistenti;coerenti con quanto previsto nella relativa linea d’azione all’interno del Progetto Pilota Gerace Porta del sole, finalizzati al rilancio economico e occupazionale e al contrasto dello spopolamento.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda di finanziamento le micro, piccole e medie imprese, già costituite o ancora da costituire, in forma societaria di capitali o di persone, ivi incluse le ditte individuali e le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile, che presentano iniziative imprenditoriali coerenti con la strategia del progetto Gerace Porta del Sole, ricadenti in ambito ricettività turistica, servizi turistici, fruizione turistica, ambientale e culturale innovativa, promozione del territorio, artigianato di qualità e produzioni tipiche locali, commercio, servizi per l’infanzia, anziani e categorie svantaggiate.
Cosa prevede
I progetti proposti possono avere valore massimo:- per la Linea 1 di € 70.000,00;- per la Linea 2 di € 35.000,00. Le agevolazioni sono concesse esclusivamente sotto forma di contributo a fondo perduto e nella misura massima del 90% dell’iniziativa imprenditoriale ammissibile e, comunque, per un importo massimo del contributo pari a 63.000,00 euro per la Linea 1 e pari a 31.500,00 euro per la Linea 2, ai sensi e nei limiti del Regolamento de minimis.