Cos’è
Le finalità dell’avviso sono la promozione del territorio, la visibilità del patrimonio naturalistico e artistico del territorio, lo sviluppo del settore turistico locale, la valorizzazione delle risorse culturali, ecclesiastiche, paesaggistiche e ambientali e la promozione del patrimonio storico, culturale, religioso, economico, sociale, delle tradizioni popolari e antropologiche della Calabria. L’obiettivo è quello di attrarre e sostenere le produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della Regione Calabria.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda a valere sull’avviso:- le imprese cinematografiche e audiovisive italiane, anche in forma associata;- le imprese cinematografiche e audiovisive italiane nell’ambito di un rapporto di coproduzione internazionale, di compartecipazione internazionale o di produzione internazionale;- le reti di imprese cinematografiche e audiovisive.
Cosa prevede
Gli aiuti previsti dall’avviso sono concessi sotto forma di contributi in conto capitale, in ottemperanza al regolamento UE 2023/2831 del 13.12.2023 (de minimis). Il contributo massimo concedibile è pari al 100% delle spese ammissibili, con un importo massimo per singolo beneficiario di € 80.000,00.