Cos’è
Il Comune di Torino intendeva ricercare soggetti che intendano realizzare attività di sperimentazione in contesti reali di soluzioni innovative di economia circolare per il cibo. Tale attività è prevista all’interno dei progetti europei FUSILLI e SME4GREEN, che hanno l’obiettivo di promuovere modelli di business circolari innovativi nell’ambito della produzione, distribuzione e commercializzazione di cibo.
A chi si rivolge
Sono ammessi a presentare proposte di sperimentazione i soggetti privati aventi personalitàgiuridica. In particolare, possono partecipare al presente Avviso micro, piccole e medie imprese, che hannola propria sede legale e/o operativa in Italia. Le sperimentazioni dovranno avvenire o avere unimpatto diretto sul territorio della Città di Torino.
Cosa prevede
Un singolo beneficiario potrà ricevere un contributo a fondo perduto pari, al massimo, all’50%delle spese ammissibili di testing (cfr. art. 10), per un valore massimo di contributo di € 10.000per ciascuna proposta ammessa. Il contributo a fondo perduto sarà calcolato, infatti, inpercentuale su una spesa ammissibile massima di € 20.000 per ciascuna sperimentazione.