Cos’è
A Milano la costruzione della linea della metropolitana M4 costituisce un obiettivo strategico nel quadro della modernizzazione della rete del trasporto pubblico locale, con considerevoli benefici per l’ambiente e per chi vive e lavora a Milano. Tuttavia, la realizzazione di tale opera pubblica sta causando stress e disagi anche di lungo periodo sulla rete commerciale delle aree cittadine interessate dai lavori. In considerazione di tali criticità, la Giunta Comunale ha approvato le linee guida per la concessione di contributi finalizzati a sostenere la rete commerciale delle aree disagiate a causa dei cantieri per la nuova linea metropolitana.
A chi si rivolge
Alle micro e piccole imprese commerciali, artigianali, del turismo e servizi milanesi, ubicate presso i fronti stradali direttamente affacciati sui cantieri per la costruzione della linea della metropolitana M4 ed appartenenti alle tipologie ad impatto molto elevato.
Cosa prevede
L’assegnazione di contributo a fondo perduto (non è soggetto a restituzione), esclusivamente le spese correnti, ovvero relative alla gestione e all’esercizio dell’attività.