Cos’è
L’avviso è finalizzato alla presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione di MPMI che dispongano di una sede operativa ubicata nel territorio della Regione Campania, appartenenti al comparto agroalimentare, alla fiera internazionale “Sial World Parigi 2024”.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda di partecipazione al presente Avviso le PMI, secondo la definizione di cui all’Allegato I al Regolamento (UE) n. 651/2014. Possono presentare istanza di partecipare anche imprese in forma associata (Consorzio, ATI – Associazione Temporanea d’Impresa, Associazioni di produttori, Reti d’impresa, ecc.) fermo restando che in caso di mancanza di Soggetto giuridico iscritto nel RI è necessario presentare l’atto di costituzione nei termini di legge individuando l’impresa capofila che espleterà gli adempimenti per la presentazione della domanda. Al momento della presentazione della manifestazione di interesse, le PMI proponenti devono possedere i seguenti requisiti:- essere regolarmente già costituite ed attive e non avere in corso procedure concorsuali né essere in stato di liquidazione volontaria, stato di scioglimento o liquidazione o sottoposte a procedure di fallimento o di concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa o volontaria e amministrazione controllata o straordinaria;- essere iscritte nel Registro delle Imprese competente per territorio ed aver dichiarato in visura almeno un codice ATECO, anche secondario, non rientrante tra quelli della produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura;- situazione di regolarità contributiva, comprovata da DURC positivo;- capacità di contrarre con la pubblica amministrazione;- valida e attiva casella di posta elettronica certificata (PEC).
Cosa prevede
La Regione coprirà i costi di partecipazione comprensivi dei seguenti servizi erogati ad ogni impresa:- stand allestito e arredato; – servizio di assistenza personale showcooking; – servizio interpretariato; – allacci e consumi generali; – beni di consumo e materiale vario;- servizio di pulizia stand; – assistenza in fase di montaggio e consegna; – assistenza durante i gg fiera. Tali costi saranno inquadrati come sostegno non finanziario e il relativo controvalore, concesso ai sensi del Regolamento (UE) n. 2831/2023 “de minimis”, sarà iscritto nel Registro Nazionale degli Aiuti (RNA) di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017.