Cos’è
Le finalità del presente avviso è il sostegno della creatività dei territori e sviluppare le produzioni culturali. Tale intervento esprime la volontà di sostenere l’offerta artistico-culturale e la creatività attraverso eventi culturali, segnatamente festival cinematografici e audiovisivi, capaci di caratterizzare i regionalismi valorizzandone identità, paesaggio, beni culturali e naturalistici, in attuazione del Piano d’Immagine e Promozione Turistica della Regione Calabria.
A chi si rivolge
Il soggetto proponente/beneficiario è il soggetto che promuove l’evento artistico-culturale esercitando un ruolo di indirizzo culturale, sociale, economico e gestionale. Possono presentare domanda di contributo per la categoria “Festival” soggetti privati (anche in forma associata e in qualità di capofila di un partenariato pubblico privato) che abbiano nell’oggetto sociale dello statuto la previsione di attività concernenti l’organizzazione di festival cinematografici; per la categoria “Rassegne cinematografiche e audiovisive” associazioni culturali e cinecircoli che abbiano come scopo principale dell’oggetto sociale l’organizzazione di rassegne cinematografiche e audiovisive.
Cosa prevede
L’avviso prevede il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive da realizzare nella Regione Calabria.